post-thumb-single
07 March
0

MARZO 2013… SPAZIO AL WELLNESS

Il mese di marzo sarà dedicato all’area wellness in ambito domestico.

Oggi il benessere della persona, inteso come cura del corpo e della mente, ha assunto un significato sempre più ampio e completo ed è diventato fondamentale nella vita di tutti i giorni. 

Il benessere è ricercato quotidianamente a 360° attraverso: l’alimentazione, la prevenzione, l’attività fisica, e la cura della persona. Il bisogno di relax è ormai radicato nella nostra filosofia di vita.

Sempre più frequentemente, questa continua ricerca di armonia fisica e mentale, ci porta a prediligere, per il nostro tempo libero le strutture attrezzate con sofisticate spa o centri termali, dove poter godere del completo relax.

wellness_therme_vals_terme di Vals

Anche i modi dell’abitare sono cambiati: vi è una continua evoluzione nello studio di spazi comodi ed esteticamente raffinati, ma anche rilassanti, confortevoli e dedicati alla cura del corpo.
Acquistano importanza nelle nostre case gli ambienti bagno, che non sono più angusti locali di servizio, ma vere e proprie ampie stanze, studiati nei dettagli, personalizzati e sempre più spesso completi di attigua area wellness.
 

bagno lupi

Portare all’interno delle nostre abitazioni o uffici lo spazio da dedicare al nostro relax, ci permette di sfruttare al meglio il tempo a nostra disposizione, evitandoci stressanti, inutili e dannosi spostamenti.

Per rendere unica l’atmosfera della nostra spa domestica, affronteremo vari temi: dal  confort ambientale all’esperienza sensoriale.
Temperature gradevoli e l’uso di colori appropriati possono influire positivamente sulle nostre emozioni.
 

antonio lupi luci e colori

L’esperienza sensoriale  delle luci soffuse o dimerabili, della musica propagata da un sofisticato impianto di diffusione sonora in tutti gli ambienti,  l’utilizzo di materiali gradevoli al tatto e di rilassanti  essenze profumate sono fondamentali per creare le  condizioni ideali della zona relax.  

benessere 8

Affronteremo l’ambiente bagno presentandovi soluzioni caratterizzate da particolari cromatismi…

bagno HD resine

Per chi non vuole rinunciare al piacere d’immergersi in una vasca traboccante d’acqua calda e profumata…proporremo alcune soluzioni particolarmente invitanti.

vasche 1

Per gli amanti delle saune proporremo  diverse soluzioni: da quelle semplicemente ricavate all’interno del bagno, a quelle realizzate in appositi locali o collocate all’esterno in terrazza o in giardino.

Sauna in legno di design

 Infine affronteremo l’area relax e, per i più attivi, lo spazio dedicato alla palestra per l’attività fisica. 

palestra in casa technogym

 Vi invitiamo a condividere questo tema inoltrandoci suggerimenti o chiedendo consigli. 

Arch in Donne

About the Author

Bloggers per passione

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.