post-thumb-single
04 September
0

SETTEMBRE 2013…SI RIPARTE: fiere e nuove tendenze dal mondo dell’arredamento e del design.

Alla scoperta delle nuove tendenze dal mondo dell’arredamento e del design, visitando le più importanti fiere in programma nel mese di settembre in Europa.

Settembre…si ricomincia, le vacanze sono finite e si riparte… più carichi di energia, pieni di propositi e di voglia di fare…

E’ il mese della ripresa e degli appuntamenti importanti per gli appassionati di design ed arredamento. Il calendario in questi giorni si arricchisce di un fittissimo programma di fiere e manifestazioni in tutta Europa,  alle quali avremo il piacere di  partecipare,  alla ricerca delle nuove tendenze da proporvi nei prossimi post.

Per cominciare Maison & Objet, importante appuntamento parigino dedicato al mondo dell’ abitare, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre  presso il quartiere di Paris-Nord Villepinte.

Questa fiera, che si svolge due volte all’anno, attira migliaia di visitatori da tutto il mondo: architetti, interior designers , buyers e importatori fanno tappa qui per scoprire le migliori produzioni nel campo dell’artigianato artistico, degli articoli per la tavola e da regalo, dei tessili e complementi d’arredo e design.

 Da qualche anno, alla ormai consolidata fiera Maison& Objet, si è affiancata  la Paris design Week (dal 9 al 15 settembre): architettura , arte e food abbracciano il design e le vie della città si trasformano in un percorso fatto di eventi ed allestimenti scenografici. 

Da Parigi a Milano: dal 12 al 15 di settembre aprirà i battenti la 95° edizione del Macef, presso la Fiera Rho del capoluogo lombardo. Il Salone Internazionale della Casa è “vetrina attraente e vivace della capacità italiana di abitare la casa”.

 In programma due volte all’anno (gennaio e settembre) il Macef è dedicato all’ homedesign ed in particolare al mondo della tavola e della decorazione ed è arricchito dalla sezione BIJOUX dedicato alla bigiotteria ed agli accessori moda.

 Molte sono le aree espositive e le iniziative ospitate tra i padiglioni del Macef, tra le quali da non perdere HOME GARDEN, la speciale area dedicata all’outdoor situata nel padiglione 24, all’ingresso della fiera.

Da un paio di manifestazioni, il  Salone Internazionale della Casa è presente anche sullo spazio virtuale del web, grazie al progetto Macef+

Sempre giovedì 12 settembre  verrà inaugurata la Helsinki Design Week, manifestazione per gli amanti dello stile del nord Europa. Dal 12 al 22 settembre  la Capitale internazionale del Design  eletta per il biennio 2012/2013 dal Consiglio Internazionale delle Società di Industrial Design, sarà palcoscenico di numerosi eventi, esibizioni e workshops all’insegna del design.

E per finire…Londra: dal 14 al 22 settembre si terrà il London Design Festival, imperdibile appuntamento annuale  per tutti gli appassionati di arte, moda e design di tutto il mondo, con più di 300 mostre tra cui 100 % Design è ufficialmente il più grande evento commerciale di design del Regno Unito con oltre 25.000 visitatori tra architetti, interior designers, rivenditori e progettisti. 

 ….seguiteci, scoprirete insieme a noi  le nuove proposte dal mondo del design e dell’arredamento.

Arch in Donne

About the Author

Bloggers per passione

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.