L’edizione 2014 del Salone del Mobile di Milano apre i battenti dall’ 8 al 13 Aprile confermando l’appuntamento annuale che vede la città protagonista internazionale del design. I padiglioni della fiera di Rho ospiteranno 2400 espositori nei vari settori (mobile, cucina, bagno e satellite)… Una fiera internazionale che richiama visitatori da tutto il mondo.
Parallelo al Salone del Mobile si svolge il Fuorisalone o Design Week: un evento che anima diverse zone della città con allestimenti e proposte all’ insegna del design e della creatività. Oltre alle zone di Tortona, Ventura Lambrate, Brera, considerate luoghi ormai consueti del Fuorisalone e la Triennale, diventata centro propulsore del design internazionale, si aggiungono in questa edizione anche l’ Università Statale, la zona di Porta Venezia, Sant’ Ambrogio, Santa Maria District .
Il Fuorisalone o Design Week si è sviluppato negli anni come evento spontaneo originato dalla sinergia tra aziende e designers rappresentando oggi un momento di grande richiamo per operatori del settore quali architetti, designer, studenti ma anche appassionati da tutto il mondo.
L’Associazione culturale Archindonne organizza un tour nei luoghi più rappresentativi del Fuorisalone: tra scenografie ed allestimenti andremo alla ricerca delle novità nel mondo dell’arredo e del design, riservando una particolare attenzione al settore dell’outdoor. La selezione di eventi organizzati in locations particolarmente suggestive ci farà scoprire insieme una Milano diversa.
A breve sarà pubblicato il programma del tour al Fuorisalone . Se volete partecipare seguiteci nei prossimi giorni anche sulla nostra pagina Facebook e Twitter..
A presto…..
Rita
5 anni agoimpossibile mancare a questa edizione!