post-thumb-single
18 June
1

CUCINA PER OUTDOOR: la cucina esce dalle mura domestiche e diventa protagonista del giardino.

La cucina esce dalle  mura domestiche  e diventa protagonista degli spazi outdoor. La tendenza dello stile contemporaneo di vivere all’ aria aperta porta ad ampliare gli orizzonti, spostando all’ esterno l’ attività del cucinare,  tradizionalmente chiusa nell’ ambito della casa.

Il piacere  di cucinare all’ aria aperta, trasforma la cucina  in un elemento di aggregazione, la preparazione dei cibi  diventa un momento di convivialità da  condividere con gli amici.  Dal giardino alla terrazza, la tradizione del barbecue  si trasforma all’ insegna della  comodità e funzionalità. La cucina per outdoor consente infatti di avere tutto a portata di mano evitando  continue spole tra dentro e fuori.  E’ un’  isola super accessoriata  che ospita tutto ciò che serve per preparare con comodità le pietanze: dalla cottura al lavello, dai contenitori refrigeranti, ai piani di lavoro, fino alla lavastoviglie !

Diverse possono essere le tipologie di  cucina per outdoor:

fisse, progettate  con gli stessi  criteri  della cucina per indoor ma con un ‘ attenzione particolare alla scelta dei materiali . Possono essere posizionate in uno spazio idoneo del giardino o della terrazza e spesso sono addossate ad un muro per consentire il passaggio degli impianti ( necessitano di scarichi per acqua e collegamento alla rete del gas o a quella elettrica ).

mobili, una sorta di carrello attrezzato,  possono  essere spostate con  più facilità. Alcune aziende le propongono su ruote, consentendo così di collocarle vicino alla piscina o  direttamente nel prato. Sono dotate di bombola esterna.

Entrambe le soluzioni si caratterizzano per una  ricerca formale dal  design raffinato  e per l’ impiego di materiali  di alta qualità  adatti  in ambienti esterni: acciaio, legno, corian, pietra.

Non vi resta che mettervi al lavoro !!!!

Bassil Mountain Escape, Faqra, Lebanon

Casa-Olivi-4

Cucina di Arclinea realizzata presso la ” Casa Olivi“. Piacevole l’abbinamento tra acciaio inox e pietra locale… splendido l’ inserimento nel contesto paesaggistico

 ALPES INOX

Liberi in Cucina – La nuova cucina mobile di Alpes  fa parte della collezione Liberi in Cucina (design Nico Moretto), un progetto di cucine in acciaio inox ad installazione libera configurabili in base al proprio spazio e al proprio gusto. Perfetta  per l’ambientazione outdoor,  essendo mobile può essere utilizzata non solo in terrazza ma anche ai bordi della piscina. 

Composta da  un unico elemento su ruote, tutto in acciaio inox che consente di cuocere  alla griglia, in tegame e sulla piastra, oltre  a sbizzarrirsi in  deliziose fritture. Un sistema completo  concepito per assicurare qualità  nelle preparazioni  e praticità d’ uso: la pietra lavica  diffonde calore  in modo uniforme, è lavabile,  e non si consuma, regalando  un gusto  speciale  ad una serata estiva.

190 outdoor (ph. Emanuele Tortora)

190 Outdoor- Elemento cottura su ruote da 190 cm. Contiene piastra in acciaio, fuoco a gas singolo con tripla corona e friggitrice elettrica. Ampi cassetti frontali e un ripiano inferiore estraibile. A richiesta, un’elegante copertura impermeabile consente di proteggere il blocco cottura dall’umidità e dalla rugiada notturna.

Dimensioni: larghezza: 190 cm, profondità: 65 cm, altezza: 90 cm

LIBERI DI NUOTARE CON STILE – Una cucina completa su ruote  che ti accompagna anche nei giochi in piscina, pronta a soddisfare l’appetito di grandi e piccoli atleti.

alpes inox cucina

   ARCLINEA 

Arclinea fornisce oggi una risposta concreta anche alla progettazione di spazi cucina pensati per ambienti esterni. La nuova Isola Artusi diventa un’autentica e unica cucina ‘outdoor’, concepita quale spazio reale, cucina da vivere, usare. Artusi (design Antonio Citterio 1999) nella sua versione principe, ‘free standing’, rappresenta ancor oggi la sintesi perfetta di design, ergonomia, funzione. Nata dopo il successo di Italia (design Antonio Citterio 1988), la prima cucina a portare i criteri della ristorazione nella cucina di casa, Artusi, nella sua essenzialità e compattezza, ha il merito di rappresentare forse la più alta espressione di cucina professionale pensata e tradotta per l’ambiente domestico.

ARCLINEA

arclinea cucina outdoor

Isola Artusi -Piano di lavoro in acciaio inox AISI 316 – Ante in acciaio inox AISI 316 – Maniglia “Italia”, brevetto esclusivo Arclinea. Tutte le superfici esterne sono rivestite in acciaio inox, per garantire massima igiene, resistenza e durata. Ante in acciaio inox spessore 4 cm riempite con uno speciale materiale isolante e dotate di guarnizione magnetica, per preservare gli spazi interni da infiltrazioni e intrusioni di insetti. Fusti in compensato marino Okoumé, offrono un’ottima resistenza agli ambienti esterni e un buon grado di isolamento termico. Barbeque integrato, disponibile su richiesta in diverse misure e soluzioni. Contenitore termico con cassettoni interni per conservare la temperatura di cibi e bevande. Rubinetto Arclinea in acciaio inox. Vano per bombola dedicato, dotato di aerazione.

arclinea

arclinea lignum arclinea lignum 2

Lignum et Lapis – Protagonisti di Lignum et Lapis sono la pietra e il legno: il loro utilizzo esclusivo, nel disegno e nella creatività del progetto. Ricerche formali e tecnologiche hanno permesso la realizzazione di isole, piani, banconi in pietra: vere sculture industriali, materiche. 

 EXTETA

Zen kitchen island – Cucina da esterno realizzata a mano  in Corian Du pont e cedro rosso del Canada, con piano scorrevole  di protezione  impermeabile. Equipaggiabile con piano cottura , grill,  barbeque, frigorifero, lavastoviglie.

06

exteta

 

ROSHULTS

Garden Kitchen Sink – La cucina proposta da Roshults si distingue per il disegno  minimalista dalle linee essenziali. Garden Kitchen Sink consente di avere tutta la comodità di un lavello da esterno accoppiato al barbecue. Lo scarico dell’acqua ha attacchi standard  ma se non  disponete di uno scarico potete utilizzare la soluzione di raccolta diretta in un contenitore. La struttura del telaio è  trattata con sistemi di protezione da  esterno anti-corrosione , il lavello è in acciaio inox. Lo spazio di lavoro in frassino è  trattato a olio.

Roshults

roshults

VITEO

Outdoor Kitchen -Alta qualità di materiali : corian, teak e acciaio inox, caratterizzano la cucina per outdoor di Viteo.La cucina include lavello, teppanyaki, ( una speciale piastra di cottura di origine orientale che permette di preparare cibi senza l’aggiunta di grassi), wok, grill elettrico e  piastre a gas, offrendo così nuove possibilità al  piacere di cucinare all’aperto.

VITEO

viteo cucina outdoor

  TAO

Zerodieci Evo – mobile cucina-barbecue della collezione Zerodieci Evo di TAO Esterno con piano in  DuPont™ Corian® (nel colore Glacier White) che integra grill, lavello e piano di lavoro. Caratterizzato da un design minimalista, il mobile della collezione Zerodieci Evo che  comprende vari arredi per esterni realizzati sempre in Corian, è la sintesi ideale di know how produttivo e identità stilistica. La struttura in alluminio anodizzato o termo laccato bianco e il piano di lavoro in Corian forniscono una realizzazione solida adeguata per uso esterno. Il Corian è un materiale resistente ad agenti atmosferici e raggi UV, igienico e facile da pulire e mantiene la sua superiore estetica a lungo nel tempo.

TAO esterno cucina

TAE BAR

 Open Bar completa è una vera e propria postazione di cucina all’aperto. Elemento monoblocco elegante e funzionale creato per l’outdoor, comprende un banco di lavoro corredato da una piastra di cottura e un comodo lavello in acciaio. Al di sopra è collocata una copertura tessile ad apertura motorizzata e telecomando, completa di illuminazione led. Il sistema è munito di un anemometro di sicurezza che attiva il meccanismo di chiusura quando l’intensità del vento supera il limite preimpostato. Nel suo complesso, rappresenta una soluzione razionale e esteticamente impeccabile per arricchire la varietà della vita in esterno.

A Voi la scelta del modello più adatto alle vostre esigenze, a Noi non rimane che augurarvi…

Buon appetito !

cucina outdoor

Arch in Donne

About the Author

Bloggers per passione

0 comments

  • FirstRae
    2 mesi ago

    I see you don't monetize your blog, don't waste your traffic, you
    can earn additional cash every month because you've got hi quality content.
    If you want to know how to make extra $$$, search for: Mrdalekjd methods for $$$

    Reply

Leave a Reply

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.