post-thumb-single
03 June
0

LA DOCCIA ESTERNA: un momento di piacevole benessere all’aria aperta

La doccia esterna.. ..un momento di piacevole benessere all’aria aperta .

Tra i vari elementi che possono rendere più confortevoli i nostri outdoor c’è sicuramente anche la  doccia esterna. Collocata solitamente  come accessorio indispensabile in presenza di una piscina, può essere molto utile invece  dove proprio la piscina non c’è.   Avere una piscina  rimane il  sogno di tutti ma spesso, la limitatezza degli spazi, l’impossibilità tecnica e  non per ultimo i problemi di costo, rendono la sua realizzazione  impossibile.  Molto più facile da collocare,  la doccia esterna può essere l’ideale per chi possiede giardini o  terrazze di dimensioni ridotte e non vuole rinunciare al comfort e alla sensazione di benessere che l’elemento acqua ci dona. Nelle calde giornate estive infatti, rinfrescarsi o rilassarsi con una bella doccia in giardino o sul terrazzo può essere un’ottima soluzione e un’idea divertente per far giocare i nostri bambini.

Moltissime le soluzioni free-standing proposte che, curate nel design e nei dettagli, diventano veri e propri elementi di arredo per l’outdoor. Ci sono docce portatili che non richiedono nessun tipo di installazione e possono essere spostate a piacere in ogni angolo della terrazza o del giardino. E’ sufficiente collegarle ad una fonte di acqua con un semplice tubo di gomma ed il gioco è fatto.

Vediamo insieme cosa ci offre il mercato:

Tradewinds : Well Well

504-horz

193

WellWell, un nuovo concept di doccia per esterno : l’acqua scorre dal basso verso l’alto e risale lungo i tubi di acciaio. Realizzata in legno ed alluminio, ha un volume ridotto all’essenziale, un design minimal ed è dotata di un miscelatore che consente di regolare con i piedi l’altezza dei getti di acqua.

 

 Tradewinds : Fieldshow’r  

356-horz

Fieldshow’r è una doccia da esterno mobile, dalle linee più tradizionali, provvista di tubi in accaio galvanizzato verniciato a polvere ed un pedale con un perno in acciaio inox molto stabile che può essere infilato in qualsiasi tipo di terreno.

 

Viteo  Shower 

img_viteo_shower_4-horz

 Shower, divertente e dall’ingombro veramente ridotto,  disegnata da Danny Venlet, è un semplice piatto rotondo portatile diam. 78 cm per un peso di soli 14 kg  che  attiva il getto dell’acqua con il peso del corpo. Shower è in plastica bianca antiscivolo con bordatura in acciaio inox. L’acqua affluisce attraverso un normale tubo da giardino.

 

 Roshults.se   Garden Shower  

Shower2

  Garden Shower, disegnata da Broberg & Ridderstråle   è un prodotto dal design ricercato ed è  in ferro con base in legno.

 

Manutti Siena Angels Fall

 Manutti - Siena shower angel_LH-horz

Siena Angels Fall  fa parte della collezione di arredi outdoor SIENA ed è realizzata in teak, solido legno in grado di resistere all’ acqua e alle variazioni di temperature. Il soffione della doccia Angel Falls è in acciaio.  

  

Tribu   D5009 

outdoor-shower-tribu2014shower-horz

 D5009 elegante e dalle linee essenziali, è  realizzata in acciaio inossidabile con la pedana in materiale acrilico bianco.

 

 

Zucchetti.Kos  Outdoor Shower

COLONNA_PARAVENTO-horz

Outdoor Shower: la doccia da esterno free standing disegnata da Ludovica e Roberto Palombo è realizzata in acciaio, dalle linee essenziali e pulite ed è integrata da un piatto doccia in cedro rosso canadese, materiale perfettamente resistente all’aperto. Grazie ad un comando joystick è possibile utilizzare acqua calda o fredda e dispone anche di doccetta integrata in gomma. I collegamenti dell’acqua sono a pavimento.
 
 
 
 
 Fermob: Pasaiab_prodotti-81183-rel8e428a8ac20546698be3fd3da51c5a43
 
 PASAIA è una doccia esterna in alluminio colorato a forma di goccia, installabile in qualsiasi punto del giardino.. Funziona con un semplice tubo di gomma ed è disponibile in molti colori. Un progetto firmato Mermelada Estudio per Fermob. 
 
Adesso tocca voi scegliere… buona doccia a tutti!!
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

lucia Antonelli

About the Author

blogger per passione

0 comments

There are no comments in this article, be the first to comment!

Leave a Reply

Rules of the Blog

Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.